DE | IT
Garanzia miglior prezzo
Almencard
I dintorni del Residence Schlossblick
Richiesta express
*obligatorio

Intorno al Residence Schlossblick

Rodengo sorge in uno scenario paesaggistico davvero straordinario, fatto di natura incontaminata, aria pura e tradizione.

Il Residence Schlossblick si trova quindi nel cuore di questo paradiso naturale, perciò trascorrere qui le proprie ferie significa soprattutto rigenerarsi e ritrovare il proprio benessere fisico e spirituale. Partendo dal Residence Schlossblick si hanno a disposizione numerose opportunità di svago.

L’Alpe di Rodengo, Brunico, la Val Pusteria a due passi con le Dolomiti sempre sullo sfondo e, a parte lo sport, l’occasione di scoprire luoghi incantati ricchi di cultura e storia.

Castel Rodengo

Il castello, realizzato nel XII secolo dai signori di Rodank è uno dei castelli più maestosi della zona con gli affreschi e le 11 scene del "Ciclo di Ivanoe" dell'epoca dei cavalieri di Hartmann von Aue. Non perdetevi il serraglio e la cappella dedicata a San Michele.

La Chiusa di Rio di Pusteria

La Chiusa di Rio di Pusteria era un tempo un forte e fungeva da dogana. La parte più antica non si è conservata, ma quella nuova, realizzata nel XV secolo e commissionata dal Duca d'Austria Sigismondo, è visibile ancora oggi in tutta la sua bellezza.

Castel Tures

Un tempo proprietà dei signori di Tures, dal 1977il Castel Tures è di proprietà dell'Associazione dei Castelli dell'Alto Adige ed è visitabile quasi interamente. Gli affreschi di Pacher, l'armeria e la taverna sono davvero imperdibili.

Valle Isarco Alto Adige Hotel Rierhof Almencard Booking Alto Adige
Prenotare
Meteo
Newsletter

*obligatorio
Array