DE | IT
Garanzia miglior prezzo
Almencard
Tradizione e Törggelen
Richiesta express
*obligatorio

Tradizione & Törggelen

Le vostre vacanze in Alto Adige si preannunciano fantastiche:
sole quasi tutto l’anno, neve abbondante in inverno, svago e divertimento con temperature piacevoli d’estate, cultura e natura a 360°. Che dire? Non manca proprio nulla, nemmeno la tradizione che in Alto Adige la fa da padrone.
Qui tutti nutrono un fortissimo legame con la tradizione, gli usi e costumi si tramandano di generazione in generazione e il rispetto per essi è incredibile.

In ogni periodo dell’anno c’è sempre qualcosa da festeggiare, da celebrare, da onorare. Dagli eventi culturali, a quelli culinari, a quelli legati ai tempi passati, alle leggende e miti e sfilate in costume.

Conoscete il “törggelen”? Un appuntamento culinario fisso che si rinnova ogni anno nel tardo autunno e che è dedicato a tutti i buongustai. In quest’occasione si festeggiano i regali della natura, maturati in estate e si dà il benvenuto all’autunno e un arrivederci all’estate. Un vero e proprio banchetto, per gustare le specialità altoatesine secondo ricette antiche. Canederli, speck e carne affumicata, salsicce con crauti o verza, castagne arrostite, krapfen con marmellata fatta in casa.
Il tutto innaffiato dal vino nuovo e allietato da musica e buonumore in un paesaggio dorato d’autunno. Vi abbiamo incuriosito?

Non mancherà nulla perché le vostre ferie in Alto Adige siano perfette!

Valle Isarco Alto Adige Hotel Rierhof Almencard Booking Alto Adige
Prenotare
Meteo
Newsletter

*obligatorio
Array